Kundalini Yoga

Il Kundalini Yoga è stato diffuso in occidente dal maestro Yogi Bhajan nel 1968 che ha reso questa antica pratica di yoga, fino ad allora tenuta segreta, accessibile a tutti.

Una classe di Kundalini yoga dura all’incirca 1h e 30 minuti ed è in genere così strutturata:

  • serie di esercizi fisici, che possono essere statici ma anche molto dinamici, accompagnati sempre da una costante attenzione al respiro per stimolare il prana (energia vitale) attreverso tecniche dette pranayama
  • fase di rilassamento
  • meditazione finale
  • l’utilizzo di posizioni delle mani, detti mudra e della voce attraverso la recitazione di parole sacre, ossia mantra.

Il Kundalini Yoga è una pratica dunque completa che apporta vitalità e benefici all’organismo sia sul piano fisico sia sul piano mentale. Il Kundalini Yoga aiuta, a chi lo pratica, ad avere una mente più silenziosa e presente oltre che un sistema nervoso maggiormente rilassato e disteso dallo stress quotidiano.

Roberto Contarini, nome spirituale: Kirpal Singh – insegnante di Kundalini Yoga

image

Il Kundalini Yoga è entrato nella mia vita nel 1994 e da allora continuo a praticarlo sia come insegnante che come allievo. I miei maestri sono stati Jiwan Singh (Angelo Daldi) e Guru Shabad Kaur (Ines Fiorini) che continua ad essere il mio punto di riferimento. Ho partecipato a diversi Tantra di Yoga bianco con Yogi Bhajan sia a Bologna, dove non viene più fatto da anni, sia a Roma e nei campi estivi di Kundalini Yoga a Loches in Francia.

Pur avendo provato altre pratiche ho trovato in questa disciplina millenaria uno strumento in piena sintonia con il mio cuore ed il mio spirito. Ogni percorso è personale e fare l’esperienza rimane alla base di un vero apprendimento, questo è uno dei motivi per cui vi lascio lo spazio accogliente, aperto e libero per un incontro sincero con voi stessi.

IMG_20190710_154314.jpg
Simona Benazzi, nome spirituale: Kirpal Kaur – insegnante di Kundalini Yoga

Ho conosciuto il Kundalini Yoga nel 2001 grazie a Roberto e da allora la mia vita è cambiata. Dopo tanti anni come studentessa, prima con l’insegnante Guru Shabad K. poi con la mia attuale insegnante Simran Kaur, ho deciso nel 2018 di intraprendere il percorso per diventare io stessa insegnante di Kundalini Yoga iscrivendomi al Teacher Training con certificazione IKYTA-KRI e CSEN (CONI) (riconosciuto da Yoga Alliance).

Ho scelto di diventare insegnante per poter condividere con gli altri questa preziosa tecnologia che ci ha lasciato Yogi Bhajan indispensabile, a mio parere, per vivere sani, felici e santi in questo mondo attuale.

Svolgiamo presso il nostro studio lezioni individuali e personalizzate di Kundalini Yoga o di Pranayama e Meditazione.

Lezioni di gruppo presso altri centri siti in Bologna.

Per informazioni contattateci: Roberto (+39 334 9770949); Simona (+39 347 4849505) oppure scriveteci a spaziokaramente@gmail.com.