Trattamenti Olistici

Il termine olistico deriva dalla parola greca olos che significa “tutto intero”, possiamo dire quindi che i vari trattamenti olistici considerano la persona nella propria interezza e in tutti i suoi aspetti, con la finalità di ripristinare il naturale equilibrio energetico.

Il Massaggio olistico si differenzia in diverse tecniche provenienti da manualità molto antiche, nate con l’intenzione di dare conforto e protezione.

Il suo scopo è di riequilibrare profondamente la corporeità e le emozioni. Un’ insieme di azioni mirate a favorire il ben-essere psicofisico dell’individuo, a ristabilire l’equilibrio energetico e a promuovere la salute di corpo, mente, spirito, attraverso interventi non invasivi, nel rispetto della persona che viene vista come un’unità dinamica in continua evoluzione.

Ogni trattamento è personalizzato in base alle esigenze specifiche della singola persona, pertanto è importante la capacità di ascolto e la sensibilità dell’operatore nel sentire i bisogni del cliente.

L’Operatore Olistico è un professionista disciplinato dalla legge n.4/2013 che, con competenze interdisciplinari, facilita il benessere globale del cliente attraverso l’uso di tecniche di massaggio, energetiche, artistiche e spirituali, le quali stimolano la parte “sana” della persona, l’energia vitale ed il naturale processo di armonizzazione e consapevolezza di sé.

IMG-20190222-WA0006.jpg

Roberto Contarini – Operatore Olistico in Tecniche del Massaggio psico-corporee e bioenergetiche

Frequento l’Accademia Integra di Bologna (associata UNI-PRO) per ampliare il mio percorso formativo e per approfondire le tecniche di massaggio già apprese (ogni operatore olistico non dovrebbe mai fermarsi nel suo tragitto di conoscenza e consapevolezza, sia nella pratica lavorativa sia nella vita privata).

Questo lavoro associato all’insegnamento del Kundalini Yoga mi completa donandomi la felicità di poter esprimere il mio essere e realizzando quello che ho sempre percepito: siamo individui unici uniti in una totalità, una circolarità nella quale il nostro benessere corrisponde a quello di tutti.

Ho conseguito diversi diplomi in Tecniche di massaggio psico-corporee e bioenergetiche, quelle che propongo sono:

  • Trattamento di Base Integrato
  • Linfodrenaggio Manuale Integrato
  • Trattamento Ayurvedico
  • Riflessologia Plantare
  • Trattamento Sportivo
  • Trattamento Olistico Antistress metodo M.E.M. e Psicosomatico
  • Reiki

Per dettagli si veda la pagina Descrizione Trattamenti

Per qualsiasi informazione e per appuntamento potete contattarmi personalmente ai seguenti recapiti: + 39 334 9770949 – kirpal@live.it. Ricevo a Bologna e a Ravenna